Insegne

Insegne pubblicitarie, scritte luminose o totem: quale scegliere?

Le insegne pubblicitarie sono uno degli strumenti maggiormente utilizzati da aziende e attività commerciali per comunicare e attrarre nuovi clienti. Le tipologie più comuni rientrano in tre categorie: insegne non luminose, scritte luminose e totem.

Le prime si caratterizzano per il fatto di segnalare la presenza di un’attività in maniera elegante, offrendo un vantaggio in termini economici, non solo perché sono la soluzione meno costosa da realizzare ma anche poiché permettono un risparmio in bolletta impossibile da ottenere con le altre categorie.

Le seconde, al contrario, rappresentano uno strumento che, oltre a migliorare la visibilità delle attività, ne aumenta anche la consapevolezza e permette di creare una connessione emotiva con i possibili clienti.

Infine, i totem sono pilastri autoportanti in grado di veicolare un messaggio pubblicitario immediato al pubblico, attirando così la clientela e indirizzandola all’acquisto.

Fasertek è l’azienda che può produrre qualsiasi insegna, scritta luminosa e totem grazie al servizio di stampa digitale, rispettando le esigenze di qualsiasi attività nelle province di Bologna e Ravenna.

Contattaci per saperne di più.

insegne-pubblicitarie-scritte-luminose-e-totem-a-bologna-e-ravenna
insegne-pubblicitarie-e-scritte-luminose-a-bologna

Permessi e burocrazia

Per esporre la propria insegna senza incorre in pesanti sanzioni, ogni attività deve richiedere un’autorizzazione al comune o al proprietario della strada, dopo aver dimostrato alcuni punti salienti, tra cui:

  • La conformità dell’insegna al codice della strada;
  • La dimostrazione del corretto inserimento nell’ambiente;
  • Il rispetto delle leggi nell’impiego dei materiali utilizzati;
  • Il rispetto di alcune dimensioni specifiche.

Una volta ricevuta l’autorizzazione, il richiedente deve poi versare un contributo definito CUP, acronimo di Canone Unico Patrimoniale, che dal 2021 ha sostituito l’Imposta Comunale sulla Pubblicità o ICP. Ogni richiesta varia in base alle dimensioni e deve essere rinnovata ogni tre anni.

La nostra azienda affianca i suoi clienti nell’iter burocratico necessario per la corretta affissione delle proprie insegne pubblicitarie, confrontandosi direttamente con il comune o con gli enti di riferimento.

Il ruolo delle insegne commerciali

Le insegne commerciali sono un potente strumento di marketing e di pubblicità visiva, importanti non solo per attirare l’attenzione dei potenziali clienti, ma anche esprimere informazioni sull’identità di un’attività e trasmettere diversi messaggi. La varietà e la versatilità offerte da questi elementi fanno sì che solo poche di queste riescano a fare la differenza e portare al successo un’azienda.

Per tutti questi motivi, noi ci impegniamo a offrire insegne di qualità e studiate nei minimi dettagli al fine di far ottenere ai nostri clienti di Bologna e Ravenna una maggiore visibilità.

Scrivici per richiedere un preventivo personalizzato.

stampa-digitale-di-insegne-pubblicitarie

Dai visibilità e protagonismo alla tua azienda!

Affida al nostro team la realizzazione della tua comunicazione integrata.